TERZA DIVISIONE FEMMINILE: NEW EAGLES vs STARS VOLLLEY 3-1 (21-25; 25-22; 25-22; 25-15)

Vai ai contenuti

TERZA DIVISIONE FEMMINILE: NEW EAGLES vs STARS VOLLLEY 3-1 (21-25; 25-22; 25-22; 25-15)

Sito ufficiale Stars Volley - Stagione 2023-2024
Pubblicato da StarsVolley Mortara in III Divisione femminile · 14 Novembre 2015
Tags: CampionatoNewEagles



Dopo la striscia vincente di tre partite, si ferma la marcia a Zibido San Giacomo. Una partita, che ci lascia adirati da un comportamento ospitale non proprio sportivo, utilizzando "mezzucci" pur di portare a casa la vittoria. Ad esempio, i soli 5 palloni messi a disposizione nel prepartita per la fase di riscaldamento, con il contributo di un successivo arbitraggio a senso unico. Oltretutto avevamo iniziato la partita anche nel migliore dei modi, poi combattuta nella parte centrale della gara, ma conclusasi con la vittoria per la squadra di casa che sul finale ha sì meritato, ma c'è da sottolineare che il morale della squadra era ormai a tappeto e non abbiamo trovato più la forza di reagire.

Nel primo set siamo partite con la concentrazione giusta e anche quando eravamo sotto non abbiamo mai mollato ed infatti abbiamo eseguito il sorpasso sul punteggio di 20 a 21 e poi infilato i colpi necessari per chiudere la prima parte di gara in vantaggio. Nel secondo set abbiamo lo stesso ritmo e siamo pienamente in partita, fino a quando l'arbitro per un eccesso di protagonismo ha cominciato a fischiare qualche doppia di troppo, che non ha permesso lo stesso copione del primo set e per questo motivo la squadra di casa acciuffa il pareggio. Il terzo set è la fotocopia di quello appena giocato. Anche questo molto combattuto da ambo le parti. Abbiamo assistito a buone giocate, ma a questo punto la New Eagles passa in vantaggio. Da questo momento il morale è basso e si capisce che per ribaltare le sorti della partita, bisogna non sbagliare più nulla e lottare contro tutto e tutti, ma si sa bene che a questi livelli è lecito sbagliare. Allora ci proviamo comunque ma la squadra di casa spinge ancora di più sull'acceleratore, forzando la battuta e chiudendosi in difesa come non aveva fatto prima e a quel punto, tra palle dentro o fuori non viste dall'arbitro, anche i nostri attacchi non vanno più a segno, facendoci cadere nello sconforto e abbandoniamo il campo certi della sconfitta.
E' da sconfitte come questa che s'impara a maturare perchè obiettivo della Stars Volley è far crescere le sue giovani in campo affiancate da persone di esperienza che i giochi li conoscono molto bene. Bisogna imparare a superare gli ostacoli e diventare una grande squadra. Coach Furlano sta lavorando molto bene sulle giovani e la crescita in campo si vede e si sente. Michela Viola ha deciso di rindossare la maglia da gioco "Non sono più le ragazze da difendere, ma sono ormai delle compagne di gioco a tutti gli effetti. Ho deciso di scendere in campo per aiutarle nella crescita e nel salto di qualità. Ezio è stato il mio allenatore ai tempi della serie C2 a Mortara e il lavoro che sta proponendo in palestra è lo stesso di quei tempi, al quale ho sempre creduto."
La prossima settimana osserveremo il turno di riposo e riprenderemo il 29 Novembre alle ore 20:00 a Vigevano contro il Gifra. Sarà una partita difficile dove troveremo un ambiente molto caldo. Non sappiamo ancora molto sulle qualità di questa squadra, che al momento ha affrontato solo compagini ferme a quota zero in classifica, ma ha sempre ottenuto i tre punti. Noi dobbiamo affrontarle col giusto atteggiamento rispettando l'avversario che possiede sicuramente tanto fiato essendo composto da un roster giovane.
Ricordiamo che la Stars Volley non si ferma mai e Domenica 22 Ottobre alle ore 20:00 in trasferta a Vigevano e sempre contro il Gifra, disputeremo la partita d'esordio del campionato under 16 femminile. Un urlo per le giovani stelline!!!



STARS VOLLEY ASD - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
VIA PARONA CASSOLO 18/11 - 27036 MORTARA (PV) - P.IVA 02500170184
Torna ai contenuti