VIVAVOLLEY UNDER 13 FEMMINILE:

Vai ai contenuti

VIVAVOLLEY UNDER 13 FEMMINILE:

Sito ufficiale Stars Volley - Stagione 2023-2024
Pubblicato da StarsVolley Mortara in VivaVolley · 22 Ottobre 2016
Tags: Allenamento
Sabato 22 Ottobre, sul parquet del PalaBonomi di Vigevano, i sodalizi Stars Volley e Palavolo Florens  si sono congiunti in un altro allenamento rivolto alle giovani atlete che formeranno la squadra dell'under 13 femminile del VivaVolley che disputeranno il prossimo campionato.

 
Rispetto al precedente appuntamento, coach Viola in accordo con coach Maraschi hanno deciso di convocare anche qualche atleta più piccola nata nel 2007, per iniziare ad abituarle a sedute più intense. L'allenamento si è svolto, come al solito, con lo scopo di trovare migliore amalgama tra le ragazze e come al solito, la prima fase dell'allenamento, diretta dal preparatore fisico Scafidi, è stata svolta con esercizi motori a gruppi per agevolare l'aspetto conoscitivo. Dopo il riscaldamento si è passato alla parte tecnica, che ha fatto registrare buoni miglioramenti solo dopo un mese e mezzo di lavoro, dall'inizio di questa stagione. Sono risposte che fanno ben sperare di allestire una squadra abbastanza competitiva, premesso che davanti c'è ancora qualche settimana di tempo, per lavorare ancora, prima dell'inizio del campionato, sia attraverso gli allenamenti settimanali normalmente programmati, che in altri appuntamenti congiunti che saranno concordati di volta in volta tra le società - commenta coach Viola.
Nel frattempo, in casa Stars Volley, l'altra novità del momento è la pubblicazione da parte della Federazione  dei calendari provvisori del prossimo campionato, sia per l'under 16 femminile, con inizio Sabato 12 Novembre, con l'esordio casalingo contro Casorate Primo e sia per l'under 16 maschile. Questo campionato sarà composto da solo da 6 squadre, quindi l'esordio è rimandato per il prossimo Gennaio 2017. Nei prossimi giorni la società sta cercando di organizzare alcune amichevoli con squadre che militano nei campionati di divisione per provare a misurarsi tecnicamente e per analizzare alcuni assetti tattici provati in allenamento.



STARS VOLLEY ASD - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
VIA PARONA CASSOLO 18/11 - 27036 MORTARA (PV) - P.IVA 02500170184
Torna ai contenuti