3^ DIVISIONE UNDER FEMMINILE - PLAY OFF - GARA 2 - Blog e News - Sito ufficiale di StarsVolley Mortara - Sito ufficiale Stars Volley Mortara - Stagione 2018-2019

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

3^ DIVISIONE UNDER FEMMINILE - PLAY OFF - GARA 2

Pubblicato da in III Divisione femminile ·
Tags: Riva
STARS VOLLEY vs GALILEI-RIVA 3-2 (23-25; 25-17; 25-13; 18-25; 15-13)

Anche gara 2 dei Play Off promozione è nostra. Ora ce ne andiamo in Seconda Divisione! Dopo il risultato favorevole ottenuto nella sfida di andata, l'obiettivo per la matematica conquista della promozione era quello di vincere almeno due set. Abbiamo iniziato la sfida con un buon piglio, ma l'emozione ci ha tirato un brutto scherzo per tutto il primo set. Infatti nonostante il buon gioco espresso, abbiamo commesso banalmente alcuni errori che hanno tenuto in partita le avversarie e addirittura sul vantaggio 23-22 siamo state assalite dalla paura di vincere e così ci siamo fatte beffare, incassando 3 punti di fila e facendoci soffiare via il primo vantaggio. Un vero Peccato. Nella seconda frazione abbiamo continuato ad esprimere buon gioco e pian piano siamo riuscite ad archiviare anche l'emozione e la beffa del primo set ci ha dato la forza di tirare fuori la giusta grinta. Azzerati gli errori, a questo punto abbiamo sottomesso le ragazze di Rivanazzano, raggiungendo il momentaneo pareggio e poi addirittura nel terzo set siamo state padrone assolute del campo, regalandoci il set e la conseguente promozione. A quel punto con il successo acquisito sono partiti i festeggiamenti e il quarto set è stato pura accademia. La formazione che è scesa in campo, decisa da coach Viola e Maraschi è stata un sestetto inedito e durante la frazione si è susseguita un'ulteriore girandola di sostituzioni, che ha dato il giusto premio a tutte le Stelline che in quest'annata hanno dato il loro prezioso contributo al raggiungimento di questo traguardo. Il set l'ha vinto Galilei-Riva e per decidere il risultato finale, ormai ininfluente, si è dovuto ricorrere al 5° set. A ritmi ormai lentissimi la squadra ospite ha preso in mano la partita e quando il risultato sembrava segnato, abbiamo dato un ultimo colpo di coda e abbiamo deciso di prenderci la vittoria e di completare l'opera con il giusto merito di chi questa partita la meritava di vincere con largo anticipo.  
La promozione è un risultato che alla vigilia del campionato non era negli obiettivi stagionali, ma partita dopo partita e inanellando un risultato dopo l'altro, si è profilata questa possibilità e ce la siamo giocata fino in fondo. Alla fine della regular season avevamo conquistato un meritato secondo posto in classifica, che però non è bastato per la promozione diretta e abbiamo dovuto affrontare quest'ultimo ostacolo dei play off, che però abbiamo disputato alla grande, soprattutto nella sfida di andata, ma anche in questa di ritorno, dove a fine partita ci siamo lanciate nei festeggiamenti insieme ai nostri tifosi di casa.


Bookmark and Share

Stars Volley Mortara ASD
mail: info@starsvolley.com starsvolley@libero.it
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu