SOSPENSIONE ATTIVITA’ FINO AL 5 APRILE 2021

Vai ai contenuti

SOSPENSIONE ATTIVITA’ FINO AL 5 APRILE 2021

Sito ufficiale Stars Volley - Stagione 2023-2024
Pubblicato da StarsVolley Mortara in Generale · 20 Marzo 2021
Tags: Comunicazione


Il peggioramento della situazione epidemiologica in corso e a seguito dell’Ordinanza del Ministro della Salute del 12 marzo 2021, che ha sancito il passaggio della Lombardia in “zona rossa”, ci ha spinto a prendere una decisione prioritaria per la tutela della salute di tutti i tesserati della società come principio di assoluto rispetto a qualsiasi altra decisione e a scopo precauzionale sospenderemo l’attività agonistica fino al 5 Aprile 2021.
Premettiamo che per effetto della partecipazione ai campionati giovanili di interesse nazionale, la nostra attività è consentita dal DPCM del 24 Ottobre 2020 e autorizzata dalla FIPAV, ma nonostante la grande volontà di parteciparne, connessa alla scrupolosa osservanza dei protocolli sanitari in vigore, ad oggi ci sembra eccessivo rischiare. La situazione epidemiologica non è migliorata, anzi. I contagi sono elevati e si registrano numeri importanti anche nei giovani. Soprattutto in questi giorni la situazione è allarmante. Anche la scuola è in DAD e le famiglie sono preoccupate. Infatti comprendiamo e teniamo conto che sempre più famiglie manifestano difficoltà a mandare i loro figli a praticare l’attività sportiva ed infatti allo stato attuale registriamo defezioni nel gruppo Under 17 femminile. In Consiglio ci abbiamo ragionato e oltre a sospendere l’attività, abbiamo stabilito la decisione consequenziale, seppur dolorosa, di ritirare la squadra dal campionato, assumendoci le nostre responsabilità. Manterremo invece attiva la partecipazione al campionato Under 17 maschile e Under 19 femminile, gruppi in cui i numeri ancora ce lo consentono. Logicamente si sta procedendo a spostare le date delle gare dopo la Pasqua, salvo peggioramento della situazione.
Al momento sono stati sospesi i campionati in buona parte della Lombardia e in tutto il Piemonte (regione confinante) dalla serie C ai campionati minori e probabilmente una sospensione momentanea dei campionati anche in tutta la Lombardia ci avrebbe concesso  il tempo di provare ad ammansire le famiglie dimostrargli che siamo all’unisono più sensibili alla grave situazione.
Nel frattempo però Stars Volley ha deciso di sospendere l’attività come principio di assoluto rispetto a qualsiasi altra decisione per la tutela della salute dei giovani atleti e dei loro familiari al fine di azzerare i rischi di un possibile contagio sia durante gli allenamenti che alle partite, situazione maggiormente pericolosa in cui l’agonismo prevale sull’attenzione a certi rischi.
Tutti desideriamo fortemente uscire da questa situazione per tornare ad essere “liberi”. Ci teniamo a ricordare che specie quest’anno, con ASD Albonese Polisportiva avevamo imbastito delle condizioni per svolgere l’attività in modo ottimale, a cominciare dal rinnovamento del campo di gioco, ma oggettivamente in questa situazione è come se la stagione non fosse mai iniziata. Assicuriamo che faremo tutto il possibile per poter ritornare al più presto forti e motivati e a riprenderci quello che oggi ci è stato tolto, come ad esempio i settori che abbiamo dovuto azzerare totalmente, quali l’attività di Minivolley, Under 12 e la 1^ Divisione femminile.
In questo momento vorrei ringraziare tutto il Consiglio per il supporto e lo staff tecnico per essersi adeguato alle disposizioni anti Covid, continuando a svolgere il modo professionale il loro incarico. Vorrei concludere con ringraziare anche tutti gli atleti e le atlete insieme alle loro famiglie per averci sempre seguito e adattati ad ogni nostra richiesta.  
Noi del Direttivo esprimiamo profonda amarezza, in quanto è lungo tempo che questa situazione non ci ha consentito appieno di centrare l’obiettivo su cui si basa la Stars Volley, cioè quello di far crescere i ragazzi divertendosi attraverso la pratica della pallavolo, trasmettendo valori e serietà finalizzati al risultato sportivo e di vita.
Comunque vogliamo fermamente ribadirvi che siamo già proiettati al futuro. Seguiremo costantemente l’evoluzione della situazione e appena ci saranno migliori condizioni ci adegueremo alle disposizioni che seguiranno e ne daremo comunicazione tempestiva di ogni aggiornamento.




STARS VOLLEY ASD - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
VIA PARONA CASSOLO 18/11 - 27036 MORTARA (PV) - P.IVA 02500170184
Torna ai contenuti