UNDER 16 FEMMINILE: UNIVERSO LIME vs STARS VOLLEY 3-1 (25-12; 25-20; 22-25; 25-16)

Vai ai contenuti

UNDER 16 FEMMINILE: UNIVERSO LIME vs STARS VOLLEY 3-1 (25-12; 25-20; 22-25; 25-16)

Sito ufficiale Stars Volley - Stagione 2023-2024
Pubblicato da StarsVolley Mortara in Under · 6 Dicembre 2016
Tags: Universo



Iniziamo la partita con un buon ritmo tenendo testa all'avversario (6-6). A quel punto la squadra di casa capisce che per passare deve usare la sua esperienza per poi metterci seriamente in difficoltà in ricezione (18-10). In questa fase subiamo molto il gioco delle avversaria che colpiscono negli spazi che lasciamo liberi, di conseguenza lasciamo scivolare via il primo set con un pesante passivo.
Nel secondo miglioriamo notevolmente il nostro gioco, facendo vivere alla partita una situazione di equilibrio (16-16) Arriviamo meglio sotto al pallone e riusciamo a servire bene il palleggio per la costruzione del gioco. Purtroppo però nelle battute finali del set, qualche errore di troppo sotto rete e l'infortunio alla caviglia di Converso, favoriscono le avversarie che si riportano in vantaggio e aggiudicandosi ancora loro il secondo set.
Nel terzo set coach Viola ridisegna la formazione, già in precedenza rimaneggiata a causa di qualche attacco influenzale e riusciamo a trovare un assetto che ci rimette in partita. Il set è ben giocato, ci teniamo sempre in vantaggio (8-14) anche se sul finale permettiamo alla squadra di casa di impensierirci ancora. Stavolta però siamo più attente riuscendo a tenerle a distanza fino alla fine per dimezzare lo svantaggio. Ora siamo 2-1.
Nel quarto set, senza aver avuto troppa possibilità di rifiatare a causa di una panchina sempre più corta, veniamo assalite dalla stanchezza e perdiamo lucidità. Inoltre le avversarie chiudono bene tutti gli spazi e non riusciamo più ad offendere. Le padroni d casa vogliono chiudere anticipatamente la partita senza più rischiare niente, contrattaccando con esito positivo fino a riuscire a conquistare la vittoria fnale ed altri 3 punti meritati che lanciano Universo lime al comando della classifica.
Torniamo a casa sconfitte e consapevoli della superiorità dell'avversario, ma abbiamo giocato abbastanza bene e sopra le aspettative. Il rammarico più grande è che avremmo potuto giocarcela meglio soprattutto nel secondo set. Potevamo vincerlo! Forse adesso avremmo portato a casa almeno un punto. - commenta coach Viola.


STARS VOLLEY ASD - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
VIA PARONA CASSOLO 18/11 - 27036 MORTARA (PV) - P.IVA 02500170184
Torna ai contenuti