VOLLEY MASCHILE AMICHEVOLE INTERNAZIONALE

Vai ai contenuti

VOLLEY MASCHILE AMICHEVOLE INTERNAZIONALE

Sito ufficiale Stars Volley - Stagione 2023-2024
Pubblicato da StarsVolley Mortara in Generale · 7 Luglio 2017
Tags: Amichevole
La partita amichevole di volley maschile che si svolta ieri sera al Palazzetto dello Sport di Mortara tra la NAZIONALE VENEZUELANA NON UDENTI e la squadra della REALE MUTUA ASSICURAZIONI GIFRA VIGEVANO, chiude definitivamente la nostra stagione 2016/17.
La partita è durata solo 3 set, per consentire agli amici venezuelani di rientrare a Milano con l'ultimo treno disponibile. A spuntarla sono stati proprio i sudamericani, vincendo la gara per 2-1. (25-23; 23-25; 15-13)
E' stata una sfida bella e molto equilibrata, grazie ad una buona prestazione dei ducali del Gifra, che hanno giocato all'altezza della Nazionale avversaria.
Questa partita è risultata un ottimo allenamento soprattutto per i venezuelani, che tra pochi giorni voleranno in Turchia per i ventitreesimi giochi olimpici del silenzio, le Deaflympics 2017. Appena il team manager della squadra sudamericana, capitanato da coach Franson Neris, che si sta occupando principalmente della loro integrazione alimentare per migliorare la loro performance atletica alle Deaflympics, ci ha messo a conoscenza che avrebbero trascorso qualche giorno a MIlano, ci siamo subito coordinati per fornirgli un'ulteriore  possibilità di allenamento ed è così che abbiamo invitato la società del Gifra Vigevano che ha accettato immediatamente la sfida - commentano i dirigenti.
Lo abbiamo voluto fortemente e siamo orgogliosi di essere riusciti fornirgli questa importante possibilità. Inoltre, da subito siamo stati molto sensibili alla loro malfunzione dell'apparato uditivo, oltre che al momento di forte disagio, che in questo periodo stanno vivendo nel loro paese. Ci è sembrato  più che giusto organizzare questa partita, che sicuramente accresce i valori dello sport verso le disabilità fisiche. Grazie all'aiuto della Federazione, che ha formalizzato l'ufficialità della gara e grazie alla cooperazione con l'Amministrazione Comunale, ci siamo riusciti. - aggiunge il presidente Marseglia.
All'evento i nostri graditi ospiti sono stati: Marco Facchinotti il Sindaco di Mortara, l'Assessore allo Sport Marco Vecchio, la neo Assessore al Welfare Paola Baldin, la presidentessa Nicoletta Quacci della Federazione C.P. di Pavia, ed inoltre la presenza di Nancy Gutierrez ex giocatrice di serie A1 e capitano della Nazionale del Venezuela dal 1980 al 1986.
Alla fine dell'incontro le cariche presenti e con il presidente Marseglia della Stars Volley dopo i ringraziamenti di rito, hanno consegnato una targa alle due squadre partecipanti in ricordo di questa giornata.



STARS VOLLEY ASD - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
VIA PARONA CASSOLO 18/11 - 27036 MORTARA (PV) - P.IVA 02500170184
Torna ai contenuti