2^ DIVISIONE FEMMINILE:

Vai ai contenuti

2^ DIVISIONE FEMMINILE:

Sito ufficiale Stars Volley - Stagione 2023-2024
Pubblicato da StarsVolley Mortara in II Divisione femminile · 16 Gennaio 2019
Tags: Binasco
STARS VOLLEY vs SWEET LIFE 2-3 (26-24; 25-19; 19-25; 27-29; 11-15)

Dopo 2 h e 50 minuti di partita Binasco espugna il PalaBianchi. Partita importante in chiave salvezza e in vantaggio di 2 set ci siamo fatte recuperare per poi farci piegare da una squadra che con grande orgoglio non si è abbattuta ed ha lottato fino allo stremo per ottenere un risultato che sul 2-0 sembrava che potessimo archiviare senza notevoli difficoltà.
Prima di raccontare la partita intendiamo complimentarci con le giovanissime binaschine per la prestazione, ma innanzitutto augurando un sincero in bocca al lupo alle atlete che a fine partita hanno avuto un apparente calo fisico, speriamo solo dovuto allo stress della gara, di tornare prontamente in ottima forma.
La partita è stata dal principio alla fine molto combattuta. Il primo set si è giocato colpo a colpo e sempre in equilibrio, ma siamo riuscite a spuntarla. Nel secondo stesso canovaccio e solo una fiammata favorevole verso la metà del periodo, riuscendo a rifilare un filotto di 5 punti di seguito, ci ha permesso l'allungo per ottenere il doppio vantaggio. La terza frazione inizia con dei break e contro break, ma siamo soprattutto noi a fare il bello e cattivo tempo. Troppi errori ci costano caro e le avversarie ne approfittano. Purtroppo non aver chiuso la partita aumenta le nostre insicurezze che danno forza alla squadra ospite che torna a lottare con determinazione e viviamo un altro momento come quello iniziale e la partita diventa una vera e propria battaglia. Punto dopo punto nessuna delle due squadre prende il sopravvento e per l'esito bisogna attendere i vantaggi che sono favorevoli alle ospiti per agguantare il pareggio. Si va al tie-brek con l'ago della bilancia favorevole al Binasco. Noi risultiamo scoraggiate e così partiamo in svantaggio e costrette a rincorrere, ma l'atteggiamento poco determinato non ci aiuta e incassiamo anche il sorpasso che decreta la nostra sconfitta e ci fa uscire dal campo con il morale a terra.
In partite di questa importante per la nostra classifica bisogna lottare fino all'ultimo pallone giocato. In questo stasera Binasco ci ha dato una lezione. Risultati come questo, sono influenzati dall'atteggiamento della squadra che evidenzia lo scarso attaccamento all'impegno intrapreso ad inizio stagione. Ne scaturisce la mancanza di risultati e la poca fame di ottenerli. Oggi abbiamo perso una battaglia, ma la guerra ancora non è finita. Da questo momento abbiamo un solo obbiettivo ed è quello di continuare a crederci in questa salvezza fino alla fine, perchè siamo in dovere di poter dire di averci almeno provato. Del resto lo sport è metafora di vita e se si ha un obiettivo si è in dovere di lottare per raggiungerlo, dando il massimo e sfruttando ogni momento favorevole. Voglio ricordare che nella vita qualche volta si può essere anche sconfitti, ma bisogna assolutamente evitare di essere dei perdenti. - il commento della dirigenza.



STARS VOLLEY ASD - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
VIA PARONA CASSOLO 18/11 - 27036 MORTARA (PV) - P.IVA 02500170184
Torna ai contenuti