4° MEMORIAL "GIUSEPPE VIOLA"

Vai ai contenuti

4° MEMORIAL "GIUSEPPE VIOLA"

Sito ufficiale Stars Volley - Stagione 2023-2024
Pubblicato da StarsVolley Mortara in Under · 27 Maggio 2019
Tags: Memorial


Ieri al Palazzetto dello Sport di Mortara si è disputato il 4° memorial "Giuseppe Viola". In collaborazione di Pallavolo Florens abbiamo messo in scena un altra bellissima edizione del torneo di pallavolo nel ricordo di "Peppino" fondatore della Stars Volley di Mortara.
Con l'autorizzazione della Fipav C.P. di Pavia il torneo è stato riservato alla categoria under 14 Femminile. Erano 6 le quadre partecipanti tra cui: Volley Gropello Cairoli, Futura Volley di Mezzana Corti, Virtus Binasco, Volley Bereguardo, Pallavolo Florens di Vigevano e Stars Volley Mortara, che si sono affrontate in due gironi, formate da 3 squadre ognuno, attraverso la formula all'italiana. I posizionamenti di classifica hanno determinato le successive finali per stabilire tutte le posizioni di classifica. Il titolo del 4° memorial "Giuseppe Viola" se lo è aggiudicato Virtus Binasco che ha battuto in finale con un secco 3-0 (25-17; 25-21; 25-19) la squadra di Bereguardo. La finalina per il 3° e 4° tra Stars Volley contro Futura Volley si è conclusa con il risultato di 3-1 (22-25; 25-12; 25-19; 25-22), mentre quella per il 5° e 6° posto tra Pallavolo Florens contro Volley Gropello C. è terminata 3-2 (18-25; 25-20; 19-25; 25-13; 15-4).
Le squadre partecipanti hanno giocato per l'intera giornata con il consueto entusiasmo, sano agonismo, rispetto delle regole e dell’avversario nel ricordo di "Peppino". Il successo del torneo, dopo un lungo periodo di lavoro per la preparazione, ci lascia soddisfatti e già proiettati verso la 5° edizione della prossima stagione - commenta il presidente Marseglia. All'evento erano presenti anche la moglie di Giuseppe Viola, la sig.ra Fontana Nadia (fotografata mentre premia la squadra vincitrice) e i figli Marco e Michela visibilmente emozionati, ma felici di ricordare il loro papà attraverso questo evento pallavolistico che ormai si sta consolidando come un appuntamento sportivo importante nella provincia pavese.
Alle premiazioni ci hanno onorato della propria presenza, dimostrandoci vicinanza come Amministrazione, l'Assessore allo Sport sig. Luigi Granelli e il Sindaco di Mortara sig. Marco Facchinotti (fotografato mentre premia la squadra seconda classificata).
Il torneo ha coinvolto un centinaio di atlete accompagnati dai genitori, amici e parenti che hanno fatto da cornice di pubblico, impreziosendo ancora di più l'evento. L'esito positivo del torneo è dovuto anche alla preziosa collaborazione di tutte le persone, dirigenti e giovani atleti della Stars Volley (Cocchetti Niccolo', Baudin Luca, Marseglia Elisa, Vittori Alice e Gullo Anna e Mancin Tadios) che in questa giornata sono state parte attiva dando il proprio contributo per consentire il regolare svolgimento. Ritengo che i ringraziamenti sono doverosi e vanno estesi anche alle società partecipanti, in quanto senza di esse il Memorial non si potrebbe svolgere. Ringrazio gli sponsor che anche quest'anno ci hanno permesso di riproporre e di regalare a tutti i partecipanti la t-shirt commemorativa e i premi a tutte le squadre. Infine ringrazio il dirigente di Pallavolo Florens sig. Casati Roberto per tutte le foto.
Abbiamo regalato una giornata intera dedicata allo sport e alle giovani pallavoliste pavesi, che sono il futuro di questo sport e il perno attorno a cui graviteranno anche le prossime edizioni.
Concludo facendo i complimenti ai vincitori del torneo, ma anche ai vinti. Per noi oggi hanno vinto tutti nel ricordo di "Peppino".



STARS VOLLEY ASD - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
VIA PARONA CASSOLO 18/11 - 27036 MORTARA (PV) - P.IVA 02500170184
Torna ai contenuti