3° MEMORIAL "GIUSEPPE VIOLA"

Vai ai contenuti

3° MEMORIAL "GIUSEPPE VIOLA"

Sito ufficiale Stars Volley - Stagione 2023-2024
Pubblicato da StarsVolley Mortara in Generale · 20 Maggio 2018
Tags: MemorialViola

Stars Volley in collaborazione con Pallavolo Florens attraverso il progetto VivaVolley organizzano il 3° memorial "Giuseppe Viola". I preparativi fervono, ma è quasi tutto pronto per questo torneo di pallavolo riservato alla categoria Under 13 femminile. L'evento è stato autorizzato dalla Fipav C.P. di Pavia con comunicato nr. 43 del 29.03.2018. Si svolgerà Domenica 27 Maggio 2018 al Palazzetto dello Sport di Mortara. Sarà la terza edizione. Le prime due si sono svolte a Vigevano, ma quest'anno insieme all'Assessore allo sport Vecchio abbiamo trovato l'accordo per poter svolgere questa edizione per la prima volta a Mortara.
Sono molto soddisfatto che l'Amministrazione abbia collaborato per poter riuscire a svolgere questa manifestazione in ricordo di un suo cittadino che ha dato molto per la pallavolo mortarese. "Peppino", così era conosciuto, aveva ricoperto già in passato l'incarico di presidente con la ormai ex società Pallavolo Mortara, raggiungendo il risultato della serie C2 femminile, un traguardo finora mai raggiunto a Mortara. Nel 2013 aveva deciso di rimettersi in gioco, insieme ad alcuni amici e parenti, tra cui sua figlia Michela e il grande amico, oltre che stimato collaboratore, l'attuale D.G. della Pallavolo Florens sig. Claudio Sala, fondando la Stars Vollay. Il suo mandato è stato breve. E' venuto a mancare dopo breve malattia nel Settembre 2015 e questo torneo ha come scopo principale di ricordarlo.
Mi ha lasciato un'eredità importante, che sto portando avanti con onore, impegnandomi e proseguendo nel lavoro quotidiano al fine di crescere e migliorare per il bene della Stars Volley.
Al torneo parteciperanno 8 squadre regolarmente affiliate alla Fipav per l'anno sportivo 2017/18. Hanno risposto all'invito le società: Gymnasium Broni, Futura Volley, Volley Certosa, Rins Mede, Pavia Volley Lab, Virtus Binasco, Pallavolo Casorate e la squadra di casa che sarà rappresentata dal progetto VivaVolley. In campo si sfideranno oltre un centinaio di giovanissime pallavoliste per la categoria under 13 femminile. Il torneo sarà strutturato in due gironi da 4 squadre che si sfideranno con la formula all'italiana. Seguiranno le finali con le premiazioni di tutte le squadre. Inoltre sarà regalata una t-shirt commemorativa a tutte le atlete partecipanti, che renderà ancora più bello il ricordo del nostro "Peppino". Questo grazie all'intervento collaborativo di alcune attività commerciali di Mortara e Vigevano, che è doveroso menzionare: la Trattoria Guallina, l'Offiina Agricola, il ristorante Il Cuuc, l'agenzia immobiliare Tecnogest, il bar Gasometro, la carrozzeria A&G, la ditta Cascame Noleggio e la birreria Leonardo.
Voglio ringraziare pubblicamente anche tutte le società che hanno accettato l'invito e vi esorto ad assistere all'evento, che sarà una vera è propria festa di pallavolo per ricordare un grande presidente.
Firmato il presidente Marseglia



STARS VOLLEY ASD - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
VIA PARONA CASSOLO 18/11 - 27036 MORTARA (PV) - P.IVA 02500170184
Torna ai contenuti