2° MEMORIAL "GIUSEPPE VIOLA"

Vai ai contenuti

2° MEMORIAL "GIUSEPPE VIOLA"

Sito ufficiale Stars Volley - Stagione 2023-2024
Pubblicato da StarsVolley Mortara in VivaVolley · 22 Maggio 2017
Tags: MemorialGiuseppeViola

Abbiamo organizzato con la Pallavolo Florens sotto il nome di VivaVolley un grande evento di pallavolo al PalaBonomi di Vigevano nel ricordo di Peppino Viola fondatore della Stars Volley di Mortara.
Con l'autorizzazione della Fipav per l'occasione si sono svolti 2 tornei, uno per la categoria under 12 mista 6x6 a 8 squadre e un altro per la categoria under 13 femminile a 6 squadre. In entrambi i tornei le squadre si sono affrontate in due gironi all'italiana con successive semifinali e finali. Le società che quest'anno hanno avuto il piacere di stare con noi e che hanno accettato l'invito di partecipazione sono: Pavia Volley Lab, PCG Volley, Rinascita Volley, Volley Gropello, Stars Volley, Sanmaurense, Adolescere, Olympia Dorno, Florens Vigevano, Volley Bereguardo e Volley Certosa.
Le squadre partecipanti si sono sfidate per l'intera giornata con il consueto entusiasmo, sano agonismo e rispetto dell’avversario e la vittoria finale nella categoria U12 misto 6x6 è andata a Volley Gropello che ha battuto in finale Rinascita Volley 2-0, mentre la categoria U13F è stata vinta da VivaVolley (vedi Foto) che ha battuto in finale Rinascita Volley 2-0. All'evento erano presenti anche la moglie Fontana Nadia e i figli Marco e Michela visibilmente emozionati che sono stati tra i premiatori delle squadre partecipanti. (Michela in veste del suo ruolo da allenatrice ha vinto il torneo U13 con la squadra del VivaVolley). Inoltre era con noi la vicepresidente Fipav Pv Bunella Avalle e l'assessore al Turismo di Vigevano Ghia Riccardo. Le altre cariche comunali di Vigevano di Mortara anch'esse invitate all'evento erano assenti per altri impegni istituzionali.
I tornei hanno coinvolto più di 150 atlete e i genitori amici e parenti hanno fatto una splendida cornice di pubblico impreziosendo l'evento. Anche quest'anno è stato tra i tornei più grossi di tutta la provincia con spirito di ricordare "Peppino" e visto l'esito positivo possiamo dire che ci siamo riusciti ancora una volta. - commenta il presidente Marseglia. E' molta la soddisfazione per l'ottima riuscita, ma sono doverosi i ringraziamenti agli sponsor mortaresi e vigevanesi che anche quest'anno ci hanno permesso di riproporre e regalare a tutti i partecipanti una t-shirt commemorativa e i premi a tutte le squadre. Altro merito va a tutti i dirigenti di Pallavolo Florens e Stars Volley che hanno lavorato ininterrottamente in questi ultimi 2 mesi per arrivare pronti a questo appuntamento nel ricordo di Viola per regalare una bellissima giornata di sport ai giovani di tutta la provincia, che sono il futuro della pallavolo e il perno attorno a cui graviteranno anche le prossime edizioni di questo memorial.



STARS VOLLEY ASD - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
VIA PARONA CASSOLO 18/11 - 27036 MORTARA (PV) - P.IVA 02500170184
Torna ai contenuti