COACH MICHELA VIOLA, SARA' LEI A COMPLETARE LO STAFF?

Vai ai contenuti

COACH MICHELA VIOLA, SARA' LEI A COMPLETARE LO STAFF?

Sito ufficiale Stars Volley - Stagione 2023-2024
Pubblicato da StarsVolley Mortara in Generale · 1 Settembre 2020
Tags: Viola

  

Non sappiamo ancora se Michela sarà l'ultimo tassello a completare lo staff tecnico. A pochissimi giorni dall'inizio della stagione ci stiamo guardando ancora intorno e se si presenteranno delle opportunità le coglieremo, ma oggi è il momento di presentare il motore della Stars Volley. Confermatissima la nostra direttrice tecnica che non si ferma mai! Il periodo di lockdown e la forzata pausa da Covid19, infatti non ha placato la sua determinazione. Per cui, lontano dalla palestra e dai campi da gioco si è reinventata e ha deciso di dedicarsi ad ampliare le sue conoscenze e di aggiornare il suo curriculum con le qualifiche di mental coach nazionale e divenendo anche istruttore di primo livello fitness, e come se non bastasse, attualmente sta seguendo un corso inerente alla psicomotricità L1 per bambini dai 3 ai 14 anni. Inoltre ha partecipato anche a numerosi webinar tenuti da allenatori che lavorano nel settore giovanile di società di alto livello che gli hanno fornito idee da sviluppare in società.
Ora è prontissima ad iniziare la nuova stagione e a ritornare dalle nostre stelle per trasmettere loro tutta la sua passione per questo sport. Sarà impegnata a 360° gradi dando il suo indispensabile supporto, ma quest'anno avrà un incarico in più e totalmente nuovo. Sarà proprio lei a guidare la squadra femminile che esordirà nel campionato di Prima Divisione femminile.
Nei mesi scorsi ho cercato di programmare meglio il ritorno all'attività sportiva e spero proprio di riuscire a mettere in pratica le mie idee. Credo che la prossima stagione sarà diversa dal solito e in considerazione che i campionati potrebbero iniziare tardi, sarà doveroso concentrarsi molto sull'insegnamento e il perfezionamento della tecnica dei nostri giovani. Quest'anno tra i miei collaboratori ci saranno allenatori giovani, ai quali insegnerò che per lavorare meglio nel giovanile, bisogna conoscere a fondo tutti gli/le atleti/e della società e il lavoro deve essere coordinato anche se si guidano squadre differenti. Sicuramente sfrutteremo l'opportunità di essere in sinergia con Igor Volley e seguiremo da vicino il loro operato per "rubare" esercizi e metodi di insegnamento di alto livello. Il mio obiettivo, da sempre, è quello di vedere i giovani giocare e appassionarsi alla pallavolo attraverso i valori che questo sport può trasmettere. Al nostro tempo il compito non è semplice, ma non smetterò di crederci e di provarci, per far capire loro che i risultati sul campo arrivano solo attraverso il sacrificio, ma se riuscirò a trasmettere la mia passione, per loro sarà molto più semplice. - il commento di coach Viola



STARS VOLLEY ASD - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
VIA PARONA CASSOLO 18/11 - 27036 MORTARA (PV) - P.IVA 02500170184
Torna ai contenuti