RESOCONTO, NOVITA' E PRIME CONFERME

Vai ai contenuti

RESOCONTO, NOVITA' E PRIME CONFERME

Sito ufficiale Stars Volley - Stagione 2023-2024
Pubblicato da StarsVolley Mortara in Generale · 4 Luglio 2019
Tags: Conferme

L'ultima fase della stagione è stata caratterizzata dagli sforzi che si sono focalizzati principalmente sui ragazzi e ragazze che sono venuti in palestra per conoscere il mondo Stars Volley, sia attraverso gli Open Days e sia cimentandoci in una serie di allenamenti congiunti con alcune società del territorio per mettere in pentola più ingredienti possibili, che potrebbero far nascere anche eventuali altri accordi collaborativi sia per il settore maschile che per quello femminile.
"Ci stiamo muovendo molto per arrivare pronti a Settembre e per ricominciare la stagione mantenendo alti i valori che ci contraddistinguono - commenta il presidente Marseglia. La serietà del lavoro svolto in questa stagione ci ha fatto riscuotere consenso e ci ha fornito le condizioni per avvicinarci alla Igor Volley Novara, società da cui assorbiremo molto del loro "sapere" per portarlo nella nostra società. Inoltre, ripartiremo da una rinnovata attrezzatura per il miglioramento fisico e motorio e da altre specifiche per lo sviluppo attitudinale e tecnico."
Per quanto riguarda il comparto tecnico la prima certezza è la scontata riconferma di coach Viola Michela (in foto) come Direttrice Generale, pilastro e anima di questa società e come al solito allenatrice pronta alla guida anche di più campionati nella stessa stagione e ha speso per noi qualche riflessione sull'andamento di questa stagione che si è appena conclusa.
"Da un'analisi generale e vista in maniera ottimistica, posso affermare che quest'anno abbiamo ottenuto evidenti segnali di crescita dei nostri atleti, attraverso l'impegno del lavoro settimanale e ma anche nel gioco di squadra. E' stato utile coinvolgere i nostri ragazzi anche in più competizioni contemporaneamente. Sono stati ben 8 i campionati a cui abbiamo preso parte, un numero importante che lascia trasparire il tantissimo lavoro che si è svolto. Assicurandoci attraverso i risultati sul campo discreti piazzamenti e migliorandoci rispetto alla passata stagione. il risultato più interessante è il terzo posto conquistato nel campionato Under 13 3x3 maschile che ci ha qualificati per la fase regionale poi terminata al primo turno.
Abbiamo ottenuto qualcosa meno dai campionati di Divisione, dove purtroppo i risultati non sono arrivati a causa della troppa inesperienza in categorie in cui il nostro livello tecnico va ancora perfezionato. Inoltre la stagione è stata per certi versi anche un po' sfortunata. Uno dei fattori preponderante è stato l'abbandono improvviso allo sport di alcuni giovani (drop-out), fenomeno preoccupante e in continua crescita nel mondo giovanile sportivo. In conclusione poteva andare indiscutibilmente meglio, ma sono già pronta a ripartire con l'entusiasmo e la determinazione di sempre - commenta la stessa allenatrice. Nessuna preoccupazione, in quanto il tempo è dalla parte dei giovani e per chi ha voglia c'è tempo per migliorarsi. Gli obiettivi, che con la società ci siamo prefissati, sono molto più ambiziosi. Puntiamo principalmente a formare giovani pallavolisti per categorie più importanti di quelle che attualmente sono a nostra disposizione. Desideriamo che per alcuni atleti, i campionati di Divisione siano solo un momento di passaggio e un'esperienza per cominciare a saggiare una pallavolo di maggiore livello. Cosa che sta già accadendo, prendendo atto che in questa stagione sono stati osservati/e alcuni atleti da società con un blasone più che rispettabile". Ora tra le priorità c'è riconferma di tutti gli atleti alla prossima stagione per poi avviare una programmazione per le formali iscrizioni ai prossimi campionati."



STARS VOLLEY ASD - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
VIA PARONA CASSOLO 18/11 - 27036 MORTARA (PV) - P.IVA 02500170184
Torna ai contenuti