STORIA - Sito ufficiale Stars Volley Mortara - Stagione 2019-2020

Vai ai contenuti


La nostra storia

Tanto entusiasmo e idee chiare: la STARS VOLLEY MORTARA ASD vuole stupire…

Il 24 Aprile 2013 nasce una società nuova, indipendente, ma aperta ad eventuali collaborazioni con qualsiasi entità sportiva del territorio. La presentazione si è tenuta a Palazzo Cambieri sito in Mortara (PV) il 30 Maggio 2013 ed è lì che si è ufficializzata, davanti a centinaia di persone e agli addetti della stampa locale, la nascita della STARS VOLLEY. Alla presentazione erano presenti alte cariche dell'Amministrazione Comunale e della pallavolo provinciale a cominciare dalla Presidentessa Fipav Quacci Nicoletta, che dichiarò, che la Federazione sarebbe stata vicina a questa nuova realtà, senza far mancare il proprio apporto alla neo nata STARS VOLLEY. Inoltre erano presenti i dirigenti della Pallavolo Florens di Vigevano e del Volley Gropello Cairoli, rispettivamente nella persona del D.G. Sala Claudio e nella persona del Presidente Tiberti Paolo, con cui successivamente è stato dato vita all'ormai già ex Consorzio VivaVolley, fino ad arrivare all'ex Consigliere Regionale di Lega Serie B sig. Romano Antonio.


La Stars Volley nacque sotto la presidenza di Viola Giuseppe, già conoscitore in passato dell’incarico ricoperto con la ormai ex Pallavolo Mortara, raggiungendo il risultato della serie C2 femminile diversi anni prima. Un traguardo mai più raggiunto da altre società mortaresi.
La pianificazione di questa nuova realtà fu realizzata in collaborazione con un gruppo di amici, legati  tra loro dalla passione per lo sport e al servizio dei giovani. Tra di essi l'attuale presidente Domenico Marseglia che dal 2015, dopo il decesso di Viola, dirige la società.
Gli altri soci fondatori sono menzionati e visibili nella foto in fondo pagina.

L’assetto societario ad oggi è formato dal Presidente Marseglia Domenico, il vice Presidente Mancin Gilberto, il segretario Paralovo Giovanni Carlo e i dirigenti Visini Sergio e Fontana Liliana e Viola Marco.

I colori sociali sono il rosso, il blu e il bianco.

La prima affiliazione alla FIPAV è stata registrata in data 01 Luglio 2013.

La STARS VOLLEY è presente sul territorio per i giovani, che hanno voglia di imparare ad amare la pallavolo e questo sarà l’impegno di Viola Michela che come Direttrice Generale e Tecnico avrà il compito di raggiungere questo risultato insieme ai suoi collaboratori.

Chi siamo

La Stars Volley Mortara ASD è un associazione che ha come scopo di praticare e propagandare l’attività sportiva della pallavolo femminile e maschile e, a tal fine, di partecipare a gare, tornei, campionati federali, indi per cui, svolge attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica dello sport pallavolo, istituendo corsi interni di formazione e di addestramento, pronta a realizzare ogni iniziativa utile alla diffusione ed alla pratica di questo sport. L’associazione accetta incondizionatamente di conformarsi alle norme e alle direttive del CONI e a tutte le disposizioni statutarie della FIPAV. La Stars Volley Mortara ASD vuole programmare il suo prossimo futuro partendo proprio dai giovanissimi mettendoci professionalità, stile e passione, investendo e programmando insieme a loro, il proprio futuro.

Perchè lo facciamo

Perché siamo innamorati di questo meraviglioso sport e vorremmo che sempre più giovani e giovanissimi provassero i nostri stessi sentimenti nei confronti della pallavolo e vogliamo aprirci sul territorio cercando di costruire un dialogo con gli enti di promozione, con le altre società presenti sul territorio e con la Pubblica Istruzione per proporre l'attività motoria, fisica e sportiva della pallavolo  per favorire attraverso la valorizzazione dì un percorso, lo sviluppo partecipato di ogni studente e per dare linfa al movimento della pallavolo, dando energia a chi vuole iniziare a giocare e vivere questo sport. I giovani hanno bisogno di Sport, in questa era tecnologica e frenetica che rischia di distrarre le nuove generazioni in attività sedentarie e di scarso approccio con il prossimo. Il gioco di squadra, il duro allenamento, il rispetto per le regole e la voglia di mettersi in gioco migliorando le proprie qualità sono sicuramente aspetti che portano ricchezza e valori nella crescita dell'adolescente. Lo sport è vita, lo sport è salute ed è una buona compagna di viaggio per la crescita dei nostri ragazzi che saranno le guide future di un mondo che ha bisogno sempre più di valori e principi che rischiamo di perdere in questo presente sempre più virtuale e povero di confronti umani.

Con chi collaboriamo

Riguardo al settore femminile, attualmente abbiamo un accordo scritto con la Igor Volley Novara, nota e stimata società del panorama italiano ed internazionale, aderendo al progetto "Volley Sinergy", un'occasione unica per le nostre giovani atlete di poter rincorrere il sogno della serie A e un'opportunità per i nostri tecnici di perfezionarsi interagendo con uno staff tecnico di livello internazionale per un sicuro accrescimento. Per il maschile collaboriamo con V.2001 Garlasco, società forte nel settore, che milita nel campionato di Serie B con un buon settore giovanile con il quale interagiamo per la composizione di più gruppi di atleti, programmando la prossima stagione agonistica attraverso un apprezzabile numero di campionati Under.
Le citate collaborazioni sicuramente aiuteranno ad essere più credibili sul territorio dando una valida garanzia,  ma garantiranno la piena autonomia di svolgere la propria attività e di portare avanti i propri progetti.

I fondatori della Stars Volley
Torna ai contenuti