RESOCONTO DELLE PRIME DUE SETTIMANE DELLA STAGIONE

Vai ai contenuti

RESOCONTO DELLE PRIME DUE SETTIMANE DELLA STAGIONE

Sito ufficiale Stars Volley - Stagione 2023-2024
Pubblicato da StarsVolley Mortara in Generale · 16 Settembre 2018
Tags: Allenamenti

Si sono appena concluse le prime due settimane di allenamenti che hanno visto coinvolti tutti i tesserati di casa Stars Volley dai più piccoli ai più grandi. Come è ormai noto, alla guida tecnica di alcuni gruppi ci sono stati dei cambiamenti e come logico si è dovuto affrontare una prima fase conoscitiva tra i ragazzi e i nuovi allenatori. C'è stato subito feeling tra le parti, fattore determinante iniziare a prepararsi al meglio per affrontare una stagione che sarà sicuramente impegnativa e difficile per cercare di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Gli allenamenti fino ad oggi si sono svolti intensamente e con pochissimi giorni di riposo. La squadra maschile che affronterà il campionato di Prima Divisione è composta da ragazzi molto giovani e tutti sotto i 18 anni e ha come obiettivo quello di crescere e migliorare. Coach Bernini ha chiesto maggiore impegno ed ha iniziato la preparazione atletica improntando gli allenamenti sul potenziamento muscolare chiedendo ai ragazzi uno sforzo fisico e una tenuta mentale maggiore. I ragazzi si sono messi subito agli ordini del coach che ha dichiarato di essere molto contento di avere un gruppo che nonostante la giovane età sta lavorando con impegno e serietà.
La femminile che affronterà il campionato di Seconda Divisione ha iniziato agli ordini di coach Maraschi. L'allenatore ha unito le forze coinvolgendo nella fase di preparazione anche alcune atlete più giovani che saranno il punto di riferimento per la squadra che affronterà il campionato di Terza Divisione Under. Tutte le nostre Stelline sono entrate in palestra subito molto concentrate e sin dal primo giorno stanno lavorando per la parte fisica in modo da essere pronte al prossimo campionato che sarà molto impegnativo alla ricerca di una salvezza che richiederà uno sforzo notevole, una crescita tecnica nel più breve tempo possibile  e di conseguenza molti straordinari in allenamento. Logicamente chi di esse dimostrerà maggiormente impegno nelle sedute di allenamento sarà identificata meritandosi la convocazione alle partite di Seconda Divisione. Anche Coach Maraschi si definisce soddisfatto per l'impegno che stanno dimostrando le ragazza e per la disponibilità all'ascolto e al lavoro che al momento gli permettono di lavorare con enorme serenità.
Anche I gruppi più giovani sia dei corsi che quelli che disputeranno i campionati di categoria sono alle direttive di coach Viola e dai suoi collaboratori Ballarin e Cocchetti. In queste due settimane si è provveduto ha suddividere i giovani atleti nei gruppi più idonei per età e capacità tecniche.
Nel descrivere la suddivisione dei gruppi, partiamo con il corso Babyvolley dai 3 ai 5 anni che stato riconfermato. Quattro sono i bimbi iscritti al momento che stanno svolgendo un'attività ludo-motoria che li accompagnerà per tutta la stagione. Per il Minivolley ovvero Volley S3 come impongono le nuove normative federali, abbiamo intensificato la durata degli allenamenti, passando da un ora ad un'ora e mezza. Si tratta di una maggiore opportunità per i nostri piccoli atleti in erba per approcciare meglio ai fondamentali della pallavolo. L'under 12 invece si sta allenando tre volte a settimana. E'composto da un gruppo misto di maschi e femmine che hanno riconfermato la fiducia in noi e che hanno iniziato fin dai primi giorni di riapertura di questa nuova stagione con molto entusiasmo.
Sicuramente riconfermeremo la partecipazione al campionato under 13 maschile considerato che i piccoli atleti che hanno ben figurato la scorsa stagione in under 12 sono migliorati e quindi riteniamo giusto proiettarli in un campionato più evoluto.
Abbiamo formulato l'iscrizione anche al campionato Under 14 femminile per le annate dal 2005 al 2007 e al campionato Under 16 femminile per dar loro modo di giocare un campionato in età ed inoltre molte di loro saranno coinvolte anche nel campionato di Terza Divisione Under dove affronteranno ragazze più grandi d'età e più preparate tecnicamente per farle maturare maggiore esperienza di gioco con l'obiettivo per il futuro di essere integro per la squadra che attualmente milita in Seconda Divisione.
Il lavoro della Direttrice Tecnica Viola Michela in questo periodo è stato intenso, ma svolto con grande passione. Si dice appagata di un avvio di stagione col piede giusto per la qualità e per l'intensità degli allenamenti. Voglio anche quest'anno tutti gli iscritti partecipino almeno ad un campionato. Voglio ringraziare la società per lo sforzo profuso di avermi dato la possibilità di collaborare con coach Maraschi e coach Bernini che stimo e reputo che possano dare un buon contributo alla crescita dei nostri atleti ed inoltre di avermi affiancato due giovani aspiranti allenatori e collaboratori che oltre che ad essere degli atleti in crescita sono si stanno dimostrando anche disponibili a collaborare al mio fianco per gli allenamenti dei più piccoli presenti in palestra - commenta coach Viola.



STARS VOLLEY ASD - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
VIA PARONA CASSOLO 18/11 - 27036 MORTARA (PV) - P.IVA 02500170184
Torna ai contenuti