UNDER 16 FEMMINILE: STARS VOLLEY vs GIFRA 0-3 (15-25; 19-25; 7-25)

Vai ai contenuti

UNDER 16 FEMMINILE: STARS VOLLEY vs GIFRA 0-3 (15-25; 19-25; 7-25)

Sito ufficiale Stars Volley - Stagione 2023-2024
Pubblicato da StarsVolley Mortara in Under · 11 Dicembre 2016
Tags: Gifra



Purtroppo per come è andata la gara viviamo una gran brutta serata contro un Gifra che a dirla tutta non era nemmeno troppo irresistibile. Da evidenziare la poco sportività della squadra ducale. Dopo un avvio ben giocato, il sorpasso ospite arriva solo quasi a metà del primo set (10-11). Da quel momento però il set prende una brutta piega. Iniziamo a commettere troppi errori, senza riuscire a reagire e la squadra ospite ne approfitta del "ragalo" per guadagnare un buon margine di vantaggio (12-19), che le consente di amministrare e guadagnarsi il primo set.
Nel secondo giochiamo molto meglio e la partita sale di livello. Si gioca punto a punto (18-17), ma quando credevamo di poter riacciuffare il momentaneo pareggio, la squadra ducale comincia ad assumere un atteggiamento molto poco sportivo nei nostri confronti ad ogni punto conquistato, con continui sfottò con l'intento di innervosirci. Inoltre, come se non bastasse, si accendono continue proteste nei confronti dell'arbitro, un atteggiamento che lo stesso fa fatica a contenere. La situazione ci innervosisce non poco e purtroppo sortisce l'effetto sperato dalle avversarie. Infatti da quel momento il nostro gioco diventa poco lucido e anche il secondo set è conquistato dalla squadra ducale.
Nel terzo set ormai non c'è più partita. Entriamo in campo con la speranza che la partita finisca presto e di arrenderci ad una squadra che ci ha schernito ad ogni punto conquistato. Abbiamo deciso di lasciar scorrere il set senza nemmeno aver voglia di lottare per ridurre il parziale che ha consentito al Gifra di vincere la partita con facilità.
Questo risultato negativo comunque non ci preclude l'accesso alla seconda fase già conquistata precedentemente. Ora aspettiamo l'esito del sorteggio per capire quali saranno le squadre che affronteremo successivamente. Per ciò che riguarda la partita, devo ammettere che nel primo set abbiamo avuto un momento di black out che ha facilitato non poco le cose al Gifra, ma come spesso è successo quest'anno, poi ci siamo scaldate e stavamo facendo vedere anche buone giocate, fino a quei spiacevoli episodi che hanno rovinato definitivamente la partita e da quel momento siamo  mentalmente uscite dal campo. Non importa ci serve per esperienza. - commenta coach Viola.
La Società si esprime a difesa della squadra, perchè in questa gara non ha perso solo la Stars Volley, ma ha perso principalmente l'educazione verso lo sport.



STARS VOLLEY ASD - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
VIA PARONA CASSOLO 18/11 - 27036 MORTARA (PV) - P.IVA 02500170184
Torna ai contenuti