E' PARTITA LA STAGIONE 2017-18

Vai ai contenuti

E' PARTITA LA STAGIONE 2017-18

Sito ufficiale Stars Volley - Stagione 2023-2024
Pubblicato da StarsVolley Mortara in Generale · 4 Settembre 2017
E' PARTITA LA STAGIONE 2017-18

Oggi 4 Settembre inizia ufficialmente la nuova stagione agonistica 2017/18 per la nostra società. Venerdì scorso ci siamo presentati ai nostri tesserati e alle persone che hanno voluto conoscere la nostra realtà. Erano presenti dirigenti e staff tecnico e per l'occasione il presidente Marseglia ha presentato lo staff completo e ha poi introdotto quelle che sono le certezze, che arrivano dalla buona stagione affrontata lo scorso anno e le novità di questa appena iniziata. Ha spiegato i nostri obiettivi. Vogliamo avvicinare più giovani possibili a questo sport per poter crescere insieme a loro. Il nostro punto fermo è sempre quello di fornire un ambiente sano e professionale, le qualifiche del nostro staff tecnico dovranno essere aggiornate ed arricchite nell'intento di migliorarci - ha continuato il presidente. Vogliamo fornire ai nostri tesserati le migliori basi per giocare a pallavolo a cominciare dai più piccoli e ha precisato che la linea che seguiremo e quella giovanile. Non appena completeremo i tesseramenti di tutti gli atleti, lo staff tecnico si metterà al lavoro procederanno alla formazione dei gruppi in modo che iscriveremo più squadre possibili ai campionati provinciali under di Federazione, iniziando dall'under 12  fino all'under 18 sia maschile che femminile. Logicamente sarà attivissimo il corso di Minivolley e quello di Babyvolley dei bimbi dai 3 ai 5 anni che sta già riscuotendo interesse. Infine ha confermato e comunicato l'ufficialità dell'iscrizione al campionato di 3^ divisione under 18 femminile.
Poi ha presentato lo staff dei dirigenti composto dal vice presidente Mancin Gilberto e da Paralovo Franco, Sala Claudio, Fontana Liliana e Visini Sergio e nel dettaglio lo staff tecnico qualificato così composto:
La guida tecnica del progetto sarà ancora affidata alla Direttrice Tecnica Michela Viola, punto fermo e di riferimento della società, che come sempre metterà a disposizione le sue capacità e la sua professionalità. La stessa ha poi spiegato nel dettaglio tutti i corsi e le attività della prossima stagione oltre a come intende pianificarle. Coordinerà la parte tecnica con il confermato e neo allenatore Scafidi Elia, che fino alla scorsa stagione aveva solo la qualifica di preparatore e si occupava esclusivamente della parte fisica dei nostri atleti, ma da questa stagione si metterà a disposizione per cominciare questa nuova esperienza in questo incarico affidatogli.
Una novità importante, sarà riuscire a rinnovare il rapporto di collaborazione con il professionista coach Neris Franson, che dopo averlo avuto a disposizione nell'ultimo scorcio della stagione scorsa, quest'anno vorremmo riuscire ad avere il suo importante contributo al movimento della Stars Volley. Ora si tratta solo di trovare un accordo definitivo sulla base degli impegni reciproci, che garantirebbe almeno un allenamento settimanale, sia per il settore maschile che per quello femminile. I presupposti dovrebbero esserci e restiamo fiduciosi.
La novità certa, riguarda lo staff tecnico e sarà coach Maraschi Flavio, con cui è stato trovato un accordo per affiancare coach Viola alla guida delle Stelline della 3^ Divisione Under 18. La Stars Volley ha scommesso su questo nuovo allenatore, per la sua voglia rimettersi in discussione dopo alcune passate esperienze in questa categoria ed inoltre coach Maraschi ha manifestato forte interesse al tipo di progetto che gli abbiamo proposto e questo ha agevolato oltremodo il buon esito della trattativa. Inoltre l'accordo prevede anche di continuare a seguire, come ha fatto già nella scorsa stagione, i giovanissimi dell'Under 12 misto della Florens di Vigevano, di conseguenza darà il suo contributo alle due società per continuare a portare avanti il progetto Vivavolley, che ricordiamo è la collaborazione con la Pallavolo Florens di Vigevano, riproposto per dare un'ulteriore opportunità di gioco a tutti gli atleti di entrambe le società che ne fanno parte, sia nel settore maschile che in quello femminile. Lo scopo è quello di farli appassionare sempre di più, al fine di vederli in futuro crescere per poter sognare di giocare in categorie più prestigiose.
Come al solito, per tutti gli altri tesserati parteciperemo a tutti i possibili campionati Under, per dare loro la possibilità di giocare e di imparare. In generale siamo fiduciosi ed ottimisti di  trascorrere un'altra stagione molto interessante.



STARS VOLLEY ASD - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
VIA PARONA CASSOLO 18/11 - 27036 MORTARA (PV) - P.IVA 02500170184
Torna ai contenuti