"PRIME BATTUTE" DELLA NUOVA STAGIONE

Vai ai contenuti

"PRIME BATTUTE" DELLA NUOVA STAGIONE

Sito ufficiale Stars Volley - Stagione 2023-2024
Pubblicato da StarsVolley Mortara in Generale · 20 Settembre 2016
La nuova stagione è ormai iniziata da qualche settimana e le buone notizie non tardano ad arrivare. La scelta societaria di continuare a puntare sulla linea verde dei giovanissimi si sta rilevando, ancora una volta, la migliore. Innanzitutto le giovani stelle, che nella passata stagione formavano le squadre del settore under sia maschile che femminile, sono stati tutti riconfermati e sono tutt'ora in palestra per svolgere l'attività fisica precampionato, attraverso gli allenamenti in funzione delle partite che verranno. Le iscrizioni ai campionati, che affronteranno tra circa un mese, sono già state effettuate, sia per l'under 16 maschile che per quello femminile nella stessa categoria. L'obiettivo di questa stagione è quello di formare due formazioni sia nel settore maschile che in quello femminile, in grado di partecipare nella prossima stagione ai campionati di serie.
Le iscrizioni sono state effettuate anche per il campionato maschile under 13 del 3x3 dove ogni anno vantiamo, come poche società in provincia, la presenza tra le nostre fila, di giovani maschietti che si avvicinano a questo sport.
La categoria under 12 invece è in fase di formazione, in quanto per questioni di età, è naturale che escono dal giro alcune atlete, che inoltre hanno acquisito buone doti tecniche e che sono destinate a partecipare a campionati di categoria più grande. Le stesse, lo scorso anno, avevano permesso alle più giovani di raggiungere il traguardo delle finali di categoria. Nel prossimo campionato probabilmente avremo gli occhi un pò puntati addosso, ma ripetersi è sempre molto difficile. Il campionato avrà inizio il prossimo Gennaio e al momento bisogna solo pensare di lavorare sodo per essere pronti ai blocchi di partenza. Le promessa di Coach Viola Michela coadiuvata da Scafidi Elia, è quella di impegnarsi ad insegnare al meglio le tecniche di base della pallavolo a tutti i piccoli atleti, che desidereranno impegnarsi per aspirare di essere dei futuri pallavolisti. Poi l'ultima parola spetterà al parquet di gioco che darà le risposte, nella speranza che possano essere positive come quelle della scorsa stagione. Questo è l'augurio, ma al momento è difficile pronosticare di ripeterci.
Anche nel settore promozionale sono in piena attività, come programmato all'inizio della stagione, tutti i corsi del Babyvolley e del Minivolley. Proprio in questa categoria c'è da registrare l'aumento di bambini mortaresi, che si stanno avvicinando a questo sport, cosa che ci rende fieri che lo stiano facendo attraverso la Stars Volley. I complimenti ricevuti dai genitori, che ci affidano i propri figli, ci gratificano molto. Dicono di noi che in palestra si percepisce tanta passione con cui viene svolto il lavoro quotidiano. Dal canto nostro, vogliamo essere una società che investe soprattutto sulla professionalità, ricercando di migliorarci sempre, per regalare ai nostri iscritti un ambiente sano dove possano imparare a fare sport e principalmente la pallavolo. Queste sono le parole che vogliamo sentirci dire, sempre! - commenta il presidente Marseglia.
Per finire ma non per ultimo, dobbiamo sottolineare che è finalmente divenuto realtà il tentativo di collaborazione, avviato già nella passata stagione tra Stars Volley e Florens Vigevano. Il frutto della stima tra le due dirigenze è cresciuta notevolmente in questi ultimi anni e dopo l'ultima stretta di mano tra i presidenti Piparo e Marseglia, finalmente è stato deciso di iscrivere ufficialmente una squadra al campionato under 13 femminile. Sarà composta da atlete di entrambi le società e parteciperà con il nome del consorzio Vivavolley. La guida sarà affidata alla stessa direttrice tecnica della Stars Volley, la coach Viola Michela che è già al lavoro per formare un gruppo compatto e avrà anche il compito di essere il filo conduttore tra le due società  per permettere alle giovani leve mortaresi di sognare il traguardo della serie B1.


STARS VOLLEY ASD - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
VIA PARONA CASSOLO 18/11 - 27036 MORTARA (PV) - P.IVA 02500170184
Torna ai contenuti